Il Gruppo Altran è nato in Francia 28 anni fa ed è quotato alla borsa di Parigi. Offre consulenza alle principali imprese mondiali su: innovazione tecnologica e di processo; sviluppo e gestione dei sistemi informativi; strategie e management. In questi anni ha maturato esperienza in Europa, America Settentrionale, Brasile e Asia.

Altran Italia intercetta, implementa e porta sul mercato idee e innovazioni, rispondenti alle esigenze di clienti di primaria importanza, nei settori: Energia e Healthcare, Telecomunicazioni e Media, Automotive, Trasporti e Infrastrutture, Banche e Assicurazioni, Government, Aerospazio e Difesa, Ferroviario e Navale, Sicurezza. Occupa stabilmente oltre 2.100 dipendenti ed è presente su buona parte del territorio nazionale.

Altran Italia, grazie alla pluridecennale esperienza dei suoi professionisti, è in grado di intervenire opportunamente nell’intero processo di test del ciclo di vita del Software, supportando il Cliente in un contesto di Test Governance (assessment, definizione di processi, piani e strategie di test, misurazioni e metriche, test process improvement), offrendo servizi accorpabili nel concetto di Test Factory (pianificazione e controllo avanzamento attività, progettazione ed esecuzione dei test manuale e/o automatica, analisi dei risultati, reporting, etc), attraverso l’utilizzo di strumenti di supporto e automazione (suite di test leader di mercato, tool open source per test management, design, Capture/Playback, Load/stress).

Altran Italia offre soluzioni strutturate e contestualizzate alle esigenze dei propri clienti, avvalendosi di figure professionali altamente specializzate che adottano metodologie di lavoro certificate (tra cui PMI, RUP, ISTQB, BI).