Alten italia
Assioma
CA
Claritel
HP
IBM
Microfocus
Microsoft
Nttdata
Poste Italiane

IBM

La IBM (International Business Machines Corporation) è tra le maggiori imprese del mondo e un marchio leader nel mercato dell’Information Technology. Fondata nel 1911, ha sede ad Armonk negli Stati Uniti e opera in oltre 170 Paesi. Presente in Italia da oltre 80 anni, la IBM ha operato nel corso dei decenni a fianco di aziende e istituzioni del Paese contribuendo a innovarne le infrastrutture, i processi e la cultura industriale.

La società ha sede a Segrate (Milano) e opera con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale. Si avvale inoltre della collaborazione di una rete di oltre 2.000 business partner, con competenze specifiche nei diversi segmenti di mercato e un focus particolare sulle piccole e medie imprese.

Da sempre la missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società. Con 5 Premi Nobel assegnati a suoi ricercatori, la IBM detiene primati in ogni area dell’IT, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. La IBM dedica alla sola ricerca oltre 3 mila persone e investimenti annui superiori ai 6 miliardi di dollari; da vent’anni è la prima società per numero di brevetti negli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, la IBM ha investe in competenze e strutture per affiancare i propri clienti nei loro processi di innovazione e aiutarli a tradurre la tecnologia in un valore che li differenzi e dia loro un vantaggio competitivo. In tutto il mondo, la società si rivolge al mercato con organizzazioni specializzate nei diversi settori (banche e servizi finanziari, industria, comunicazioni, settore pubblico, distribuzione, piccole e medie imprese). Nell’ambito dei servizi, che rappresentano oltre il 55% del fatturato e il 50 per cento dell’organico a livello mondiale, la consulenza riveste un ruolo di particolare importanza. In Italia la IBM svolge importanti attività di sviluppo software e di ricerca applicata. In particolare, a Roma è attivo il laboratorio di sviluppo del sw Tivoli, dove operano circa 550 specialisti e che svolge una missione mondiale nell’ambito del software di rete e competenze specifiche nel Cloud, una delle aree di maggiore crescita del settore IT .

www.ibm.it