Alten italia
Assioma
CA
Claritel
HP
IBM
Microfocus
Microsoft
Nttdata
Poste Italiane

Assioma.net 

Assioma.net offre alle aziende metodologie, processi, servizi, soluzioni, tool e risorse a supporto della qualità IT. Le sue competenze – consolidate da un'esperienza più che ventennale e organizzate in una struttura agile e flessibile di circa 200 collaboratori - le consentono di essere al fianco del cliente sia nelle situazioni che richiedono la massima tempestività di intervento, sia in veste di partner di più lungo periodo, in grado di attivare processi completi ed efficaci di controllo e miglioramento continuo della qualità IT.
L'offerta di Assioma.net si concretizza in un'ampia gamma di attività aggregate in due aree principali.

  • La Quality Factory supporta tutte le attività progettuali ed operative in ambito di Software Quality Assurance: dagli aspetti non funzionali e strutturali (sia a livello di codifica delle singole "unit" che a quello della loro interazione in programmi e sistemi) agli aspetti funzionali, mediante molteplici tipologie di verifica e collaudo. La Quality Factory supporta inoltre il cliente nella definizione delle strategie e dei processi di test nonché nell'avvio e la gestione di Test Factory.
  • Il Service Management opera secondo le best practice ITIL e completa la focalizzazione di Assioma sulla qualità, garantendo sia l'assistenza e il supporto agli utenti finali per minimizzare l'impatto di eventuali malfuzionamenti, sia la gestione e l'analisi delle applicazioni e delle loro performance in un'ottica di continuous improvement dei livelli qualitativi.

Attualmente Assioma.net è coordinatore del Progetto Iceberg, finanziato dalla Comunità Europea e finalizzato alla definizione e implementazione di modelli innovativi che consentano:

  •  l'analisi delle attività generate dalla scarsa qualità del software,
  • la stima dei costi ad esse associati,
  • la previsione e la valutazione anticipata dell'impatto reale di tali costi sul business,
  • la definizione tempestiva di azioni correttive da attuare a tutti i livelli (strumenti, processi, competenze professionali coinvolte nell'intero ciclo di sviluppo SW).

www.assioma.net