IBM

IBM partner di innovazione

 

ibmpos black ConvertedL'innovazione è uno dei valori fondamentali della cultura IBM e fin dalla sua fondazione nel 1911 ne ispira le strategie e l'attività. Essere innovativi, per IBM, significa riallineare costantemente il proprio modo di operare e la propria «value proposition» alla dinamica del mercato globale. In questo contesto, la Ricerca, cui IBM dedica 14 Laboratori in 6 continenti e investimenti annui prossimi ai 6 miliardi di dollari, continua ad avere un ruolo determinante e diventa parte integrante di un impegno più ampio che si concretizza in soluzioni innovative per la trasformazione di imprese e istituzioni.

Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da ventuno anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Nella sua storia di innovazione può annoverare la creazione e diffusione dei più importanti sistemi di elaborazione, dal Mainframe al supercomputer Blue Gene all’ultimo sistema di cognitive computing denominato Watson.

Allo stesso tempo, per arricchire il suo portafoglio di proposte, negli ultimi anni IBM ha acquisito 145 società di software, di cui 33 specializzate nel software analitico, rivolgendosi così ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l'esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.

Ne deriva un approccio integrato che garantisce risultati concreti e duraturi in ogni area di intervento. Un approccio sistemico che permette di valorizzare gli investimenti già fatti, riqualificando e ottimizzando tutta l’informazione diffusa già in nostro possesso per sviluppare soluzioni a servizio non solo delle imprese di tutti i settori ma anche di ogni singolo cittadino, attraverso la strategia IBM dello Smarter Planet.

Inoltre, attraverso il Global Entrepreneur Program, IBM si rivolge in modo particolare alle start up, mettendo loro a disposizione risorse tecniche, esperienza e conoscenze di alto valore, onsite o su cloud gratuito, per aiutarle a realizzare progetti innovativi. Dal lancio del programma nel 2010, IBM ha contribuito allo sviluppo di oltre 500 nuove imprese in aree chiave, quali ad esempio l’energia verde, l’assistenza sanitaria e i trasporti.

Presente in Italia dal 1927, IBM ha operato nel corso dei decenni al fianco di aziende e istituzioni del Paese contribuendo a innovarne le infrastrutture, i processi e la cultura industriale. La società, che ha sede a Segrate, opera con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale e si avvale della collaborazione di una rete di oltre 2.000 Business Partner, con competenze specifiche nei diversi segmenti di mercato e un focus particolare sulle piccole e medie imprese.

Fin dai primi anni della sua presenza in Italia, IBM ha collaborato con tutte le università nei settori della ricerca e della formazione, sostenendole con competenze, idee progettuali e risorse, sia attraverso l’erogazione diretta di fondi, sia mettendo a disposizione le migliori professionalità provenienti anche dal mondo della ricerca e le necessarie infrastrutture hardware e software.

Inoltre, la Fondazione IBM Italia, costituita nel 1990, promuove, con progetti innovativi, l’utilizzo della tecnologia a sostegno di temi importanti ed emergenti per la comunità nazionale nei campi della cultura, della formazione, del lavoro e del disagio sociale.

Per maggiori informazioni: ibm.com/it

Microsoft

Microsoft

 

logo2Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione , informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

La divisione Developer Experience & Evangelism ha la responsabilità di definire e realizzare le strategie relative agli ambienti di programmazione Microsoft e alle nuove soluzioni di cloud computing. La struttura segue le attività e i programmi dedicati agli sviluppatori e ai professionisti IT per fornire loro tutti gli strumenti necessari per sviluppare applicazioni e servizi di nuova generazione.

 

Clariter

Clariter

Clariter

Clariter è un'azienda italiana che opera nel settore ICT con una marcata connotazione manageriale radicata su una vasta varietà di esperienze tecniche, gestionali, commerciali, amministrative, economiche e finanziarie. Radici molto profonde, nate alla fine degli anni '70, che si sviluppano lungo percorsi diversi, manageriali e imprenditoriali, nazionali e internazionali, all'interno di realtà aziendali che hanno segnato un'epoca nel mercato ICT italiano. Ciò si traduce in una gamma estremamente ampia di attività, dal mondo mainframe a internet, in tutti i segmenti di mercato e in tutte le diverse aree. Clariter si propone con un chiaro valore distintivo, sintetizzato nel suo pay-off "Promesse mantenute". Questo si traduce nel rispetto rigoroso degli impegni, fornendo ai clienti un sistema strutturato di competenze documentate per conseguire gli obiettivi in settori specifici individuati di comune accordo.
L'azienda opera sul mercato IT dal 2010, raccogliendo circa 100 professionisti, con una media di 15-20 anni di esperienza personale alle spalle.

Le competenze distintive di Clariter vertono:

  • Nella Gestione di Infrastrutture IT e Advanced Contact Center
  • Nei Sistemi WEB, Multicanalità, Social, Cloud, Open Data, Big Data, IoT/IoE
  • Nella Security governance & operation
  • Nella QA & Test Engineering

In ambito QA & Test Engineering, essendo tale compito cruciale per le organizzazioni competitive, Clariter rivendica il possesso di un’identità chiara, costruita su una:

  • base esperienziale consolidata, frutto di severa selezione dei migliori professionisti;
  • impostazione metodologica sperimentata e strutturata (ISTQB Gold Partner Level);
  • formazione continua, basata su percorsi di crescita professionale personalizzati (certificazioni, attenzione ai trend di mercato);
  • ricerca tecnologica attenta (selezione dei migliori prodotti, attenzione a modelli innovativi);
  • vocazione nell’individuazione di partnership portatrici di valori originali e complementari;
  • capacità documentata di gestione di progetti e servizi complessi.

Clariter e i suoi professionisti della QA & Test Engineering hanno come habitat naturale un mondo aziendale complesso all’interno del quale contribuiscono allo sviluppo di progetti critici, in una sfida permanente che richiede di misurarsi continuamente con le forti sollecitazioni indotte da impatti significativi sull’organizzazione del Cliente, integrazione di modelli eterogenei in strutture aziendali complesse, interazione con una pluralità di fornitori, implementazione di processi maturi di monitoraggio della qualità, test e accettazione.
Clariter per essere all’altezza di un compito molto difficile ha strutturalmente concepito come propedeutico e prioritario un piano molto articolato di acquisizione di certificazioni ISTQB, attraverso l’adesione all’ISTQB Partner Program ed il conseguimento della partnership di livello Platinum. Inoltre, dal suo osservatorio privilegiato, Clariter ha elaborato e messo a punto l’innovativo IQZone®, un approccio globale, inclusivo e innovativo che aiuta i propri clienti a raggiungere livelli senza precedenti di qualità dei propri servizi: qualità concreta, tangibile e misurabile sul campo in modo continuativo. L’approccio permette di unire in un’unica vista informazioni di carattere oggettivo (misurazioni, casi di test, KPI, ecc.) con informazioni soggettive (customer experience, sentiment, ecc.), integrandole, confrontandole, rapportandole in modo da ottenere una sintesi globale dell’andamento dei propri servizi: Clariter è al fianco del Cliente nell’intero processo di monitoraggio della qualità dei prodotti e dei servizi.

Clariter S.r.l - www.clariter.it

ROMA - Via Cristoforo Colombo 112, 00154 - Tel. 069 933 62 90 - Fax 069 933 48 09

HP

HP

HP Blue RGB 72 LGHP nacque nel 1939 dall'iniziativa di due studenti di Stanford, Bill Hewlett e Dave Packard. Il primo prodotto, realizzato in un garage di Palo Alto, fu un audio oscillatore – uno strumento di test elettronico utilizzato dagli ingegneri del suono.
Fra i primi clienti ci furono gli studios della Walt Disney che acquistarono otto oscillatori per sperimentare un sistema sonoro innovativo per il film 'Fantasia'.
Da allora HP crea nuove possibilità e soluzioni innovative affinchè la tecnologia possa offrire un beneficio significativo a consumatori, aziende, istituzioni pubbliche e società. Tradizione e innovazione sono parte della nostra storia e del nostro futuro.

Per la Qualitaà Applicativa HP Software rende disponibile la suite HP Application Lifecycle Management. HP ALM offre un singolo repository per i team applicativi e di IT Operation, per l'Agile Testing, la collaborazione, la pianificazione e gestione dei requisiti e il rilascio di applicazioni sicure e affidabili per una migliore esperienza utente, sia esso tradizionale o mobile.

Soluzioni HP Application Lifecycle Management e testing delle applicazioni.

Hewlett-Packard Italiana Srl – Via G.Di Vittorio, 9 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Tel. 02 92121 Fax 02 9210.4473 -  hp.com/it/software

iSQI

iSQI - International Software Quality Institute

 iSQI registered adding 2014 4c

 

The International Software Quality Institute (iSQI GmbH), headquartered in Potsdam (DE) with branch offices in Amstelveen (NL), London (UK) and Boston (USA) is a leading provider                                                   of certification examinations all over the world. Focusing on IT professions, iSQI plays a large role in certifying the know-how of professionals in over 90 countries on 6 continents in 10 languages.

In 2014, iSQI certified more than 18,000 individuals.

Join us at the Italian Software Testing Forum’s Gold Sponsor afternoon presentation to get your insight into the certified program in the domain of mobile technologies (Certified Mobile App Professional). Learn more about the value of certifying your know-how to adjust to the latest development of the mobile technology and how it impacts testing, performance and security. The iSQI “Certified” program includes internationally recognized standards for mobile app production, agile methodologies, software testing, requirements engineering, software architecture, project-, innovation- and configuration management as well as quality assurance.

iSQI’s ISO 9001 compliance is the independently confirmed guarantee for its business partners that all contracts are fulfilled in a secure and high-quality manner. Its ISO 17024 compliant certification processes meet all strict requirements in the day-to-day business practice. Three quarters of the German DAX 30 companies rely on iSQI’s expertise.
iSQI examinations are supported by a global network of accredited training providers. Their expertise in education assists professionals in polishing their knowledge and skills for the certification exams.
Headquartered in Germany, iSQI has entered into more than 100 global partnerships and projects. It collaborates actively in international organizations such as the International Organization for Standardization (ISO). The Institute’s efforts aim at establishing improved industry standards by combining industry input and research findings.

Moreover, iSQI assembles professionals by regularly hosting international conferences. These platforms for experts from the industry and academia foster experience exchanges and business development as well as advancements towards software quality engineering as a matured discipline.

To find out more about iSQI visit: www.isqi.org

Emerasoft

EMERASOFT

Da oltre 10 anni Emerasoft opera su tutto il territorio italiano offrendo prodotti e servizi di consulenza e formazione su tematiche quali Application Lifecycle Management, Quality Assurance, Testing, Digital Publishing e Business Intelligence. In questi ambiti Emerasoft seleziona le tecnologie più innovative del mercato, per fornire ai clienti soluzioni e strumenti che favoriscano la collaborazione aziendale e la crescita di modelli di Business e di Sviluppo più efficaci a costi e investimenti ridotti. 

LOGO RGB

Per meglio servire le sue centinaia di Clienti in Italia e nel mondo, Emerasoft ha recentemente introdotto un’offerta di Testing completa, flessibile e modulare che copre tutte le esigenze: dal test Management al Mobile Testing, dal Test Funzionale al Test di Carico: Qcloud. Q sta per quality, Cloud è la moderna modalità di fruizione del servizio on demand. Qcloud nasce per gestire in maniera specifica i problemi critici e non, prima che questi diventino emergenza.

 

Prodotti Distribuiti da Emerasoft Qcloud:
Neoload e Neosense di Neotys: strumenti di Load e Performance Test e di Performance Monitoring.
www.neotys.com

Denamik Loadgen: una soluzione di test di carico, stress test e test di regressione su
ambienti Citrix, VDI e SBC.
www.loadgen.com

MobileCloud di Perfecto Mobile: consente a gruppi di lavoro globalmente distribuiti
di avere centinaia di dispositivi mobili REALI a disposizione e collaborare in tempo
reale per sviluppare, testare e monitorare app mobile di alta qualità.
www.perfectomobile.com

Polarion QA: piattaforma di web collaboration per la gestione dei test.
• Implementazione semplice ed economica
• Gestione di casi di test da qualsiasi browser
• Template di progetto integrati sul Quality Assurance
• Supporto a metodologie Agili e tradizionali sul test
• Tracciabilità Requisiti-Test
www.polarion.com

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.emerasoft.com; www.emerasoft.com/servizi/qcloud
Scrivete a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonate al +390110120370 o +390687811323

Capgemini

 Capgemini

 

Capgemini highres

Con quasi 145.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, information technology e outsourcing. 

Nel 2014 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 10,573 miliardi di euro.

 

Insieme con i propri clienti, Capgemini progetta e realizza soluzioni di business e tecnologiche che consentono di migliorare le performance e il posizionamento di mercato. L’organizzazione profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business Experience™ – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.

Per maggiori dettagli: www.it.capgemini.com

Rightshore® è un marchio appartenente a Capgemini

 

Focus sul Testing

Capgemini ha sviluppato servizi di QA e di testing innovativi e business-driven, con la combinazione delle proprie metodologie TMap® e TPI®.

Con oltre 12.300 professionisti del test, Capgemini offre ai clienti un esteso portafoglio di servizi di test industrializzati e strutturati. Capgemini è riconosciuta come leader di mercato per il Testing da analisti quali Gartner, Ovum, IDC e NelsonHall.

Capgemini è Gold Sponsor di ISTQB dal 2014 ed è presente nel comitato scientifico di ITA-STQB; partecipa dal 2013 all’evento STF.

CA

 CA Technologies

CA r 1c Grey 2014

 

CA Technologies (NASDAQ: CA) fornisce soluzioni per la gestione dell’IT in grado di aiutare i clienti a gestire e proteggere i loro complessi ambienti IT a supporto di servizi informatici più flessibili per il business aziendale.

Le imprese si avvalgono del software e delle soluzioni SaaS di CA Technologies per accelerare l’innovazione, trasformare l’infrastruttura e proteggere i dati e le identità degli utenti in tutti gli ambienti, dal data center al cloud.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA Technologies all’indirizzo www.ca.com.

Parasoft

Parasoft

Parasoft researches and develops software solutions that help organizations deliver defect-free software efficiently.
By integrating development testing, API testing, and service virtualization, we reduce the time, effort, and cost of delivering secure, reliable, and compliant software.
 
Parasoft's enterprise and embedded development solutions are the industry's most comprehensive—including static analysis, unit testing, requirements traceability, coverage analysis, functional and load testing, dev/test environment management, and more.
 
The majority of Fortune 500 companies rely on Parasoft in order to produce top-quality software consistently and efficiently as they pursue agile, lean, DevOps, compliance, and safety-critical development initiatives.

 www.parasoft.com

ALTEN Italia

ALTEN Italia

ALTEN Italia is the Italian branch of ALTEN Group (www.alten.com), a multinational company listed on the Paris Stock Exchange and leader in IT and Engineering consulting, with over 18,000 employees worldwide.

ALTEN Italia offer is divided into: IT Consulting, Techno Engineering Consulting, Telecommunications & Media.

In the Software Testing sector, ALTEN Italia has a Center of Excellence that can provide services in the following fields:

  • Test Governance
    • Definition of organizational and methodological aspects for testing process, in adherence to CMMI®, ITIL® and specific models /standards for testing (ISO, IEEE, etc.).
    • Definition of testing strategies for specific projects /products, with adoption of the "Risk based testing"
    • Test Management: PMO of testing activities
    • Definition / collection / analysis of KPI for testing and quality of product
  • Test Factory
    • Design, execution, reporting for various test levels (module, integration, system, acceptance, performance, usability, etc.).
    • Execution of part of Test Factory activities in Low Cost Locations to optimize the costs of activities
  • Test Tools and Test Automation
    • Software selection for test tools
    • Preparation of automatic test suite, especially in the "regression" sector
  • Training in the Testing Field
    • ALTEN Italia is the first accredited trainer in Italy for the providing of preparation courses for "ISTQB® Certified Tester" exams for the Foundation Level. It is also the only accredited trainer for extending Agile Tester and Advanced modules, as well as for REQB® Foundation.

The several gained experiences allow ALTEN Italia to have specific vertical expertise on testing in terms of:

  • specific application domains (telco, banking, media, pharma & medical devices, embedded, railway, etc.).
  • platforms/technologies (testing of Web based systems, testing of SAP based systems, etc.)
  • innovative approaches such as "Agile Testing" and "Exploratory Testing" and "Mobile Testing".

The internationally widespread presence allows to monitor our Customers‘ more distributed and innovative projects.

www.alten.it 

 

Click here to enroll!

Sponsors & Supporting Organizations

Sponsor & Supporting Organizations

Platinum Sponsors

 

 AlmavivA 300dpi                                             Logo ALTEN HD
                    CA r 1c Grey 2014 Capgemini highres
          Logo 01            LOGO RGB
                                 HP Blue RGB 150 MX

                           

                                     ibmpos black Converted

 

logo

 

logo2

                          

                                                                                                      

                                                                                                       

                                                                                                                                                                            

Gold Sponsors

                    iSQI registered adding 2014 4c                                                             media motive                                     
QUENCE small  

 

 

 Exhibitors

Denamik    Neotys parasoft logo HD Perfecto Mobile Polarion

 

 

Supporting Organizations

  

                Assintel logo orizzontale TRASP Cmyk                                                              fida logo                                                                                     

 

 Media Partners



Soiel logo

Main Media Partner

CorCom

DM

BCI Itware

ZeroUno

 

 

Click here to enroll!

 

    PLATINUM 


 AlmavivA 300dpi 

 Alten italia

 

 CA r 1c Grey 2014 

 

Capgemini highres

Logo 01

 LOGO RGB 

HP Blue RGB 72 LG

 

ibmpos black Converted

 

mini mf v2

 

logo2

         GOLD

 

        iSQI registered adding 2014 4c

 

 media motive

  

QUENCE small

 

     EXHIBITOR

           Denamik  

 

Logo E quality

 

Neotys

 

parasoft logo HD

Perfecto Mobile
Polarion