Il Gruppo AlmavivA

 

AlmavivA 300dpiAlmavivA è sinonimo di innovazione tecnologica.

Esperienze consolidate, competenze uniche, ricerca continua e una puntuale conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, ne fanno il Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology.

AlmavivA opera a livello globale, attraverso 38 sedi in Italia e 19 all’estero, con un’importante presenza in Brasile, oltre che in Tunisia, Colombia, Stati Uniti, Cina, Sud Africa e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.

Il piano industriale si caratterizza per una strategia di forte internazionalizzazione. Nell'ultimo anno, sono state costituite nuove società a San Francisco, negli Stati Uniti, e a Bruxelles, in Belgio.

Il 70% dei clienti è internazionale. AlmavivA è il 6° Gruppo privato italiano per numero di occupati al mondo, il 3° a guida imprenditoriale, con un fatturato pari a 700 milioni di euro nel 2014. Comprende complessivamente 40.000 persone, 13.000 in Italia e 27.000 all’estero.

L’offerta del Gruppo si articola in tre macroaree:

  • servizi ICT e soluzioni tecnologiche basate su Cloud Computing, per fare evolvere sistemi e processi di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, rispondere alle aspettative di un mercato in costante trasformazione, migliorare la qualità del servizio, anche in termini di continuità operativa, privacy e sicurezza dei dati
  • outsourcing di servizi di Customer Relationship Management supportati da tecnologie innovative che garantiscono valore distintivo al presidio integrato dei canali di contatto e assicurano l’eccellenza nella Customer Experience
  • soluzioni Big Data & Advanced Analytics per la valorizzazione strategica delle informazioni, la semplificazione dei processi operativi grazie all’ausilio della semantica, l'efficienza nella Customer Interaction multicanale e nel Knowledge Management.

I principali mercati di riferimento comprendono Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Agricoltura, Homeland Security & Protection, Banche e Assicurazioni, Telco – Energia & Servizi, Trasporti e Logistica, Sanità.

www.almaviva.it

Il testing in AlmavivA

AlmavivA è in grado di offrire un vero e proprio servizio di certificazione del software mettendo in campo una competenza ampiamente consolidata. In particolare, AlmavivA in questi anni ha lavorato per ingegnerizzare, ottimizzare e migliorare i processi di certificazione del software, creando strutture organizzative specializzate come la Test Factory, definendo e mantenendo percorsi formativi specialistici e di certificazione per il proprio personale, realizzando partnership strategiche con aziende e istituti di riferimento per le tematiche inerenti al test.

AlmavivA è Partner PLATINUM dell’International Software Testing Qualifications Board (ISTQB): questo nasce dalla consapevolezza che il test rappresenta, nella catena del valore, l’anello più importante attraverso il quale raggiungere la piena soddisfazione degli obiettivi di progetto e del cliente.

AlmavivA opera da anni presso le maggiori organizzazioni dello stato e private, oltre che per le attività di sviluppo, anche su specifici ingaggi per le attività di test e certificazione.

L’organico della struttura di Test Management conta oggi oltre 100 unità, in cui emergono professionisti muniti delle certificazioni ritenute di particolare interesse per l’erogazione dei servizi di test: REQB Requirements Engineer, ISTQB Software Tester di Livello Foundation - Advanced Test Analyst e Advanced Test Manager oltre che certificazioni su prodotti e piattaforme di test management e test automation specifiche.

 

    PLATINUM 


 AlmavivA 300dpi 

 Alten italia

 

 CA r 1c Grey 2014 

 

Capgemini highres

Logo 01

 LOGO RGB 

HP Blue RGB 72 LG

 

ibmpos black Converted

 

mini mf v2

 

 logo2

       GOLD

             iSQI registered adding 2014 4c
  media motive
  QUENCE small

 

     EXHIBITOR

           Denamik  

 

Logo E quality

 

Neotys

 

parasoft logo HD

 

Perfecto Mobile

Polarion