IBM partner di innovazione

 

ibmpos black ConvertedL'innovazione è uno dei valori fondamentali della cultura IBM e fin dalla sua fondazione nel 1911 ne ispira le strategie e l'attività. Essere innovativi, per IBM, significa riallineare costantemente il proprio modo di operare e la propria «value proposition» alla dinamica del mercato globale. In questo contesto, la Ricerca, cui IBM dedica 14 Laboratori in 6 continenti e investimenti annui prossimi ai 6 miliardi di dollari, continua ad avere un ruolo determinante e diventa parte integrante di un impegno più ampio che si concretizza in soluzioni innovative per la trasformazione di imprese e istituzioni.

Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da ventuno anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Nella sua storia di innovazione può annoverare la creazione e diffusione dei più importanti sistemi di elaborazione, dal Mainframe al supercomputer Blue Gene all’ultimo sistema di cognitive computing denominato Watson.

Allo stesso tempo, per arricchire il suo portafoglio di proposte, negli ultimi anni IBM ha acquisito 145 società di software, di cui 33 specializzate nel software analitico, rivolgendosi così ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l'esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.

Ne deriva un approccio integrato che garantisce risultati concreti e duraturi in ogni area di intervento. Un approccio sistemico che permette di valorizzare gli investimenti già fatti, riqualificando e ottimizzando tutta l’informazione diffusa già in nostro possesso per sviluppare soluzioni a servizio non solo delle imprese di tutti i settori ma anche di ogni singolo cittadino, attraverso la strategia IBM dello Smarter Planet.

Inoltre, attraverso il Global Entrepreneur Program, IBM si rivolge in modo particolare alle start up, mettendo loro a disposizione risorse tecniche, esperienza e conoscenze di alto valore, onsite o su cloud gratuito, per aiutarle a realizzare progetti innovativi. Dal lancio del programma nel 2010, IBM ha contribuito allo sviluppo di oltre 500 nuove imprese in aree chiave, quali ad esempio l’energia verde, l’assistenza sanitaria e i trasporti.

Presente in Italia dal 1927, IBM ha operato nel corso dei decenni al fianco di aziende e istituzioni del Paese contribuendo a innovarne le infrastrutture, i processi e la cultura industriale. La società, che ha sede a Segrate, opera con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale e si avvale della collaborazione di una rete di oltre 2.000 Business Partner, con competenze specifiche nei diversi segmenti di mercato e un focus particolare sulle piccole e medie imprese.

Fin dai primi anni della sua presenza in Italia, IBM ha collaborato con tutte le università nei settori della ricerca e della formazione, sostenendole con competenze, idee progettuali e risorse, sia attraverso l’erogazione diretta di fondi, sia mettendo a disposizione le migliori professionalità provenienti anche dal mondo della ricerca e le necessarie infrastrutture hardware e software.

Inoltre, la Fondazione IBM Italia, costituita nel 1990, promuove, con progetti innovativi, l’utilizzo della tecnologia a sostegno di temi importanti ed emergenti per la comunità nazionale nei campi della cultura, della formazione, del lavoro e del disagio sociale.

Per maggiori informazioni: ibm.com/it

 

    PLATINUM 


 AlmavivA 300dpi 

 Alten italia

 

 CA r 1c Grey 2014 

 

Capgemini highres

Logo 01

 LOGO RGB 

HP Blue RGB 72 LG

 

ibmpos black Converted

 

mini mf v2

 

 logo2

       GOLD

             iSQI registered adding 2014 4c
  media motive
  QUENCE small

 

     EXHIBITOR

           Denamik  

 

Logo E quality

 

Neotys

 

parasoft logo HD

 

Perfecto Mobile

Polarion