QUENCE

QUENCE smallNata nel 2014, ma forte dell’esperienza di un team di professionisti che operano da oltre 20 anni nell’ambito del Software Quality Assurance, Quence si propone di portare sul mercato italiano soluzioni innovative che supportino i clienti nel miglioramento dei propri processi di business. Per questo motivo ha siglato una partnership con Tricentis, per la distribuzione di TOSCA, la suite di software testing che permette di accelerare i processi di business dei clienti e recentemente con QA-Cube, la soluzione di Visual Analytics che permette di valutare lo stato dei progetti fornendo un efficace supporto alla presa di decisioni strategiche.

Quence mette a disposizione le proprie competenze per l’introduzione ed il supporto di nuove metodologie e soluzioni di SW Quality Assurance , oltre ad essere attiva nelle aree di Application Lifecycle Management, Data Warehouse e Data Analytics.

IBM partner di innovazione

 

ibmpos black ConvertedL'innovazione è uno dei valori fondamentali della cultura IBM e fin dalla sua fondazione nel 1911 ne ispira le strategie e l'attività. Essere innovativi, per IBM, significa riallineare costantemente il proprio modo di operare e la propria «value proposition» alla dinamica del mercato globale. In questo contesto, la Ricerca, cui IBM dedica 14 Laboratori in 6 continenti e investimenti annui prossimi ai 6 miliardi di dollari, continua ad avere un ruolo determinante e diventa parte integrante di un impegno più ampio che si concretizza in soluzioni innovative per la trasformazione di imprese e istituzioni.

Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da ventuno anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Nella sua storia di innovazione può annoverare la creazione e diffusione dei più importanti sistemi di elaborazione, dal Mainframe al supercomputer Blue Gene all’ultimo sistema di cognitive computing denominato Watson.

Allo stesso tempo, per arricchire il suo portafoglio di proposte, negli ultimi anni IBM ha acquisito 145 società di software, di cui 33 specializzate nel software analitico, rivolgendosi così ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l'esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.

Ne deriva un approccio integrato che garantisce risultati concreti e duraturi in ogni area di intervento. Un approccio sistemico che permette di valorizzare gli investimenti già fatti, riqualificando e ottimizzando tutta l’informazione diffusa già in nostro possesso per sviluppare soluzioni a servizio non solo delle imprese di tutti i settori ma anche di ogni singolo cittadino, attraverso la strategia IBM dello Smarter Planet.

Inoltre, attraverso il Global Entrepreneur Program, IBM si rivolge in modo particolare alle start up, mettendo loro a disposizione risorse tecniche, esperienza e conoscenze di alto valore, onsite o su cloud gratuito, per aiutarle a realizzare progetti innovativi. Dal lancio del programma nel 2010, IBM ha contribuito allo sviluppo di oltre 500 nuove imprese in aree chiave, quali ad esempio l’energia verde, l’assistenza sanitaria e i trasporti.

Presente in Italia dal 1927, IBM ha operato nel corso dei decenni al fianco di aziende e istituzioni del Paese contribuendo a innovarne le infrastrutture, i processi e la cultura industriale. La società, che ha sede a Segrate, opera con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale e si avvale della collaborazione di una rete di oltre 2.000 Business Partner, con competenze specifiche nei diversi segmenti di mercato e un focus particolare sulle piccole e medie imprese.

Fin dai primi anni della sua presenza in Italia, IBM ha collaborato con tutte le università nei settori della ricerca e della formazione, sostenendole con competenze, idee progettuali e risorse, sia attraverso l’erogazione diretta di fondi, sia mettendo a disposizione le migliori professionalità provenienti anche dal mondo della ricerca e le necessarie infrastrutture hardware e software.

Inoltre, la Fondazione IBM Italia, costituita nel 1990, promuove, con progetti innovativi, l’utilizzo della tecnologia a sostegno di temi importanti ed emergenti per la comunità nazionale nei campi della cultura, della formazione, del lavoro e del disagio sociale.

Per maggiori informazioni: ibm.com/it

Media Motive

media motiveMOTIVE MEDIA, part of the NetCom Group SPA, is an engineering company which provides innovative solutions to the creation needs of our partners, from automotive to media companies.

Our extensive knowledge of the software lifecycle, derived from commercial experience and a history in academia, makes us the perfect partner to provide ingenious engineered solutions, whatever the challenge.


Founded in 2008 by researchers from Benevento University (Università degli Studi del Sannio) as a spin-off of NetCom Group SPA, MEDIA MOTIVE employs now more than 150 engineers, and is one of the fastest growing company in Italy.

Our expertise is broad among automation solutions and the software development life cycle.We have a deep knowledge on modeling and control of many industrial applications, methodological skills in analysis, simulation, control and optimization of linear and nonlinear systems, and wide experience in certification process.

Our skills and services are required in different industries; Automotive, Telecommunication, Media, among others.

 

Microsoft

 

logo2Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione , informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

La divisione Developer Experience & Evangelism ha la responsabilità di definire e realizzare le strategie relative agli ambienti di programmazione Microsoft e alle nuove soluzioni di cloud computing. La struttura segue le attività e i programmi dedicati agli sviluppatori e ai professionisti IT per fornire loro tutti gli strumenti necessari per sviluppare applicazioni e servizi di nuova generazione.

 

Il Gruppo AlmavivA

 

AlmavivA 300dpiAlmavivA è sinonimo di innovazione tecnologica.

Esperienze consolidate, competenze uniche, ricerca continua e una puntuale conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, ne fanno il Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology.

AlmavivA opera a livello globale, attraverso 38 sedi in Italia e 19 all’estero, con un’importante presenza in Brasile, oltre che in Tunisia, Colombia, Stati Uniti, Cina, Sud Africa e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.

Il piano industriale si caratterizza per una strategia di forte internazionalizzazione. Nell'ultimo anno, sono state costituite nuove società a San Francisco, negli Stati Uniti, e a Bruxelles, in Belgio.

Il 70% dei clienti è internazionale. AlmavivA è il 6° Gruppo privato italiano per numero di occupati al mondo, il 3° a guida imprenditoriale, con un fatturato pari a 700 milioni di euro nel 2014. Comprende complessivamente 40.000 persone, 13.000 in Italia e 27.000 all’estero.

L’offerta del Gruppo si articola in tre macroaree:

  • servizi ICT e soluzioni tecnologiche basate su Cloud Computing, per fare evolvere sistemi e processi di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, rispondere alle aspettative di un mercato in costante trasformazione, migliorare la qualità del servizio, anche in termini di continuità operativa, privacy e sicurezza dei dati
  • outsourcing di servizi di Customer Relationship Management supportati da tecnologie innovative che garantiscono valore distintivo al presidio integrato dei canali di contatto e assicurano l’eccellenza nella Customer Experience
  • soluzioni Big Data & Advanced Analytics per la valorizzazione strategica delle informazioni, la semplificazione dei processi operativi grazie all’ausilio della semantica, l'efficienza nella Customer Interaction multicanale e nel Knowledge Management.

I principali mercati di riferimento comprendono Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Agricoltura, Homeland Security & Protection, Banche e Assicurazioni, Telco – Energia & Servizi, Trasporti e Logistica, Sanità.

www.almaviva.it

Il testing in AlmavivA

AlmavivA è in grado di offrire un vero e proprio servizio di certificazione del software mettendo in campo una competenza ampiamente consolidata. In particolare, AlmavivA in questi anni ha lavorato per ingegnerizzare, ottimizzare e migliorare i processi di certificazione del software, creando strutture organizzative specializzate come la Test Factory, definendo e mantenendo percorsi formativi specialistici e di certificazione per il proprio personale, realizzando partnership strategiche con aziende e istituti di riferimento per le tematiche inerenti al test.

AlmavivA è Partner PLATINUM dell’International Software Testing Qualifications Board (ISTQB): questo nasce dalla consapevolezza che il test rappresenta, nella catena del valore, l’anello più importante attraverso il quale raggiungere la piena soddisfazione degli obiettivi di progetto e del cliente.

AlmavivA opera da anni presso le maggiori organizzazioni dello stato e private, oltre che per le attività di sviluppo, anche su specifici ingaggi per le attività di test e certificazione.

L’organico della struttura di Test Management conta oggi oltre 100 unità, in cui emergono professionisti muniti delle certificazioni ritenute di particolare interesse per l’erogazione dei servizi di test: REQB Requirements Engineer, ISTQB Software Tester di Livello Foundation - Advanced Test Analyst e Advanced Test Manager oltre che certificazioni su prodotti e piattaforme di test management e test automation specifiche.

 

    PLATINUM 


 AlmavivA 300dpi 

 Alten italia

 

 CA r 1c Grey 2014 

 

Capgemini highres

Logo 01

 LOGO RGB 

HP Blue RGB 72 LG

 

ibmpos black Converted

 

mini mf v2

 

 logo2

       GOLD

             iSQI registered adding 2014 4c
  media motive
  QUENCE small

 

     EXHIBITOR

           Denamik  

 

Logo E quality

 

Neotys

 

parasoft logo HD

 

Perfecto Mobile

Polarion