Clariter

Clariter

Clariter è un'azienda italiana che opera nel settore ICT con una marcata connotazione manageriale radicata su una vasta varietà di esperienze tecniche, gestionali, commerciali, amministrative, economiche e finanziarie. Radici molto profonde, nate alla fine degli anni '70, che si sviluppano lungo percorsi diversi, manageriali e imprenditoriali, nazionali e internazionali, all'interno di realtà aziendali che hanno segnato un'epoca nel mercato ICT italiano. Ciò si traduce in una gamma estremamente ampia di attività, dal mondo mainframe a internet, in tutti i segmenti di mercato e in tutte le diverse aree. Clariter si propone con un chiaro valore distintivo, sintetizzato nel suo pay-off "Promesse mantenute". Questo si traduce nel rispetto rigoroso degli impegni, fornendo ai clienti un sistema strutturato di competenze documentate per conseguire gli obiettivi in settori specifici individuati di comune accordo.
L'azienda opera sul mercato IT dal 2010, raccogliendo circa 100 professionisti, con una media di 15-20 anni di esperienza personale alle spalle.

Le competenze distintive di Clariter vertono:

  • Nella Gestione di Infrastrutture IT e Advanced Contact Center
  • Nei Sistemi WEB, Multicanalità, Social, Cloud, Open Data, Big Data, IoT/IoE
  • Nella Security governance & operation
  • Nella QA & Test Engineering

In ambito QA & Test Engineering, essendo tale compito cruciale per le organizzazioni competitive, Clariter rivendica il possesso di un’identità chiara, costruita su una:

  • base esperienziale consolidata, frutto di severa selezione dei migliori professionisti;
  • impostazione metodologica sperimentata e strutturata (ISTQB Gold Partner Level);
  • formazione continua, basata su percorsi di crescita professionale personalizzati (certificazioni, attenzione ai trend di mercato);
  • ricerca tecnologica attenta (selezione dei migliori prodotti, attenzione a modelli innovativi);
  • vocazione nell’individuazione di partnership portatrici di valori originali e complementari;
  • capacità documentata di gestione di progetti e servizi complessi.

Clariter e i suoi professionisti della QA & Test Engineering hanno come habitat naturale un mondo aziendale complesso all’interno del quale contribuiscono allo sviluppo di progetti critici, in una sfida permanente che richiede di misurarsi continuamente con le forti sollecitazioni indotte da impatti significativi sull’organizzazione del Cliente, integrazione di modelli eterogenei in strutture aziendali complesse, interazione con una pluralità di fornitori, implementazione di processi maturi di monitoraggio della qualità, test e accettazione.
Clariter per essere all’altezza di un compito molto difficile ha strutturalmente concepito come propedeutico e prioritario un piano molto articolato di acquisizione di certificazioni ISTQB, attraverso l’adesione all’ISTQB Partner Program ed il conseguimento della partnership di livello Platinum. Inoltre, dal suo osservatorio privilegiato, Clariter ha elaborato e messo a punto l’innovativo IQZone®, un approccio globale, inclusivo e innovativo che aiuta i propri clienti a raggiungere livelli senza precedenti di qualità dei propri servizi: qualità concreta, tangibile e misurabile sul campo in modo continuativo. L’approccio permette di unire in un’unica vista informazioni di carattere oggettivo (misurazioni, casi di test, KPI, ecc.) con informazioni soggettive (customer experience, sentiment, ecc.), integrandole, confrontandole, rapportandole in modo da ottenere una sintesi globale dell’andamento dei propri servizi: Clariter è al fianco del Cliente nell’intero processo di monitoraggio della qualità dei prodotti e dei servizi.

Clariter S.r.l - www.clariter.it

ROMA - Via Cristoforo Colombo 112, 00154 - Tel. 069 933 62 90 - Fax 069 933 48 09