Il Gruppo AlmavivA

 

AlmavivA 300dpiAlmavivA è sinonimo di innovazione tecnologica.

Esperienze consolidate, competenze uniche, ricerca continua e una puntuale conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, ne fanno il Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology.

AlmavivA opera a livello globale, attraverso 38 sedi in Italia e 19 all’estero, con un’importante presenza in Brasile, oltre che in Tunisia, Colombia, Stati Uniti, Cina, Sud Africa e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.

Il piano industriale si caratterizza per una strategia di forte internazionalizzazione. Nell'ultimo anno, sono state costituite nuove società a San Francisco, negli Stati Uniti, e a Bruxelles, in Belgio.

Il 70% dei clienti è internazionale. AlmavivA è il 6° Gruppo privato italiano per numero di occupati al mondo, il 3° a guida imprenditoriale, con un fatturato pari a 700 milioni di euro nel 2014. Comprende complessivamente 40.000 persone, 13.000 in Italia e 27.000 all’estero.

L’offerta del Gruppo si articola in tre macroaree:

  • servizi ICT e soluzioni tecnologiche basate su Cloud Computing, per fare evolvere sistemi e processi di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, rispondere alle aspettative di un mercato in costante trasformazione, migliorare la qualità del servizio, anche in termini di continuità operativa, privacy e sicurezza dei dati
  • outsourcing di servizi di Customer Relationship Management supportati da tecnologie innovative che garantiscono valore distintivo al presidio integrato dei canali di contatto e assicurano l’eccellenza nella Customer Experience
  • soluzioni Big Data & Advanced Analytics per la valorizzazione strategica delle informazioni, la semplificazione dei processi operativi grazie all’ausilio della semantica, l'efficienza nella Customer Interaction multicanale e nel Knowledge Management.

I principali mercati di riferimento comprendono Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Agricoltura, Homeland Security & Protection, Banche e Assicurazioni, Telco – Energia & Servizi, Trasporti e Logistica, Sanità.

www.almaviva.it

Il testing in AlmavivA

AlmavivA è in grado di offrire un vero e proprio servizio di certificazione del software mettendo in campo una competenza ampiamente consolidata. In particolare, AlmavivA in questi anni ha lavorato per ingegnerizzare, ottimizzare e migliorare i processi di certificazione del software, creando strutture organizzative specializzate come la Test Factory, definendo e mantenendo percorsi formativi specialistici e di certificazione per il proprio personale, realizzando partnership strategiche con aziende e istituti di riferimento per le tematiche inerenti al test.

AlmavivA è Partner PLATINUM dell’International Software Testing Qualifications Board (ISTQB): questo nasce dalla consapevolezza che il test rappresenta, nella catena del valore, l’anello più importante attraverso il quale raggiungere la piena soddisfazione degli obiettivi di progetto e del cliente.

AlmavivA opera da anni presso le maggiori organizzazioni dello stato e private, oltre che per le attività di sviluppo, anche su specifici ingaggi per le attività di test e certificazione.

L’organico della struttura di Test Management conta oggi oltre 100 unità, in cui emergono professionisti muniti delle certificazioni ritenute di particolare interesse per l’erogazione dei servizi di test: REQB Requirements Engineer, ISTQB Software Tester di Livello Foundation - Advanced Test Analyst e Advanced Test Manager oltre che certificazioni su prodotti e piattaforme di test management e test automation specifiche.