Salvatore Reale

Reale 2014

Salvatore Reale vanta più di venti anni di esperienza in Ricerca & Sviluppo, e in particolare nello sviluppo di software per le grandi aziende, dove ha lavorato per molti anni in qualità di Director e VP, con responsabilità per la product line.

Nel 2007 diventa direttore del programma per l'introduzione di metodologie Agile Development nella R & D di una multinazionale TLC in Italia, ruolo che rappresenta una parte significativa del suo lavoro.

Ha seguito corsi di specializzazione dal 2007 al 2010, e ha in seguito partecipato a tutorial e workshop negli Stati Uniti e in Europa, con alcuni tra i maggiori esperti in ambito Agile e Scrum. Dal 2008 al 2010 è stato membro del team internazionale di Agile Coaches per la stessa società. Si è occupato inoltre di un dettagliato programma di formazione orientato alla formazione di Product Owners, Scrum Masters e Team Members, che ha coinvolto circa 300 persone, con la realizzazione di tre progetti pilota.
Salvatore è un Certified Scrum Master dal 2008 ed è uno dei primi in Italia ad aver ottenuto la certificazione come Scrum Professional. Attualmente, come libero professionista, fornisce servizi di consulenza, tra cui l’Agile Coaching e l'Agile Training.

 

È co-fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione di ITA-STQB, l'associazione che in Italia certifica i professionisti ICT nei settori dell'ingegneria del software. È inoltre vicepresidente di REQB®, fondata da un gruppo di esperti internazionali con l'obiettivo principale di creare un framework standard per le attività di Requirements Engineering.

 

Programma del Tutorial

 

    PLATINUM 


 AlmavivA 300dpi 

 Alten italia

 

 CA r 1c Grey 2014 

 

Capgemini highres

Logo 01

 LOGO RGB 

HP Blue RGB 72 LG

 

ibmpos black Converted

 

mini mf v2

 

 logo2

       GOLD

             iSQI registered adding 2014 4c
  media motive
  QUENCE small

 

     EXHIBITOR

           Denamik  

 

Logo E quality

 

Neotys

 

parasoft logo HD

 

Perfecto Mobile

Polarion