Seguici su:
 
 
 





#
edizioni-precedenti

Polarion

Polarion Software’s success is best described by the hundreds of Global 1000 companies and over 1 Million users who rely daily on Polarion’s Requirements Management, Quality Assurance and Application Lifecycle Management solutions in their business processes. Polarion is a thriving international company with offices across Europe and North America, and a wide ecosystem of partners world-wide.
Our vision is to release the potential of ALM to solve important problems for people and the planet. We do this through strong leadership, unwavering values, and a talented employee base. We invite you to enjoy our company's rich history of innovation, customer commitment and community involvement.
We achieve our vision with a single unified browser based enterprise application focused on quality, scalability, collaboration and ease of use.

www.polarion.com

Assioma 

Il gruppo Assioma.net è nato nel 1987 come azienda di consulenza per fornire servizi di Sviluppo e System Integration, attualmente conta su circa 200 collaboratori e nel 2012 ha fatturato 15m di Euro circa. I principali mercati in cui opera sono Telecomunicazioni, Finance, Pubblica Amministrazione, Industria Manifatturiera e aziende di Servizi. Assioma.Net ha 3 sedi: Torino, sede legale, Cesano Boscone (Milano), principale sede operativa e Seoul (Sud Corea) con un’unità di ricerca.
L’offerta di Assioma.net si basa su tre pilastri: Sviluppo Sw, Quality Assurance e Service Desk. Lo Sviluppo Sw è il business storico e attualmente opera sia nella realizzazione di nuovi sistemi sia a supporto degli altri due pilastri. 

Il Quality Assurance è una specifica Business Unit che supporta tutte le declinazioni del Test Sw con circa 80 professionisti specificamente addestrati: dalla creazione di Test Book e Test Plan all’esecuzione dei Test, dal Test d’Integrazione all’UAT, dalla definizione dei processi di Test all’avvio e gestione di Test Factory, dal Test di Performance alla verifica del codice sorgente.

L’unità Service Desk coinvolge circa 80 persone, opera secondo le best practice ITIL e completa la focalizzazione sulla qualità di Assioma.net assistendo gli utenti finali per minimizzare gli inconvenienti che potrebbero subire in caso di malfunzionamenti.

Attualmente Assioma.net è coordinatore del progetto Iceberg, finanziato dalla Comunità Europea, allo scopo di identificare una metodologia per stimare i costi del Test in relazione a livello di qualità desiderato e i costi generati dai difetti presenti nel Sw.

L’obiettivo di Assioma.net nel STF 2013 è evidenziare la necessità di un approccio a 360° nella Qualità del Sw: al di là della verifica che il Sw faccia ciò che ci si aspetta, è necessario anche verificare l’adeguatezza delle prestazioni, l’allineamento con le necessità degli utenti finali, la qualità del codice sorgente che è stato scritto e che dovrà essere manutenuto.

www.assioma.net

IBM

La IBM (International Business Machines Corporation) è tra le maggiori imprese del mondo e un marchio leader nel mercato dell’Information Technology. Fondata nel 1911, ha sede ad Armonk negli Stati Uniti e operazioni in oltre 170 Paesi. Presente in Italia da oltre 80 anni, la IBM ha operato nel corso dei decenni a fianco di aziende e istituzioni del Paese contribuendo a innovarne le infrastrutture, i processi e la cultura industriale.

La società ha sede a Segrate (Milano) e opera con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale. Si avvale inoltre della collaborazione di una rete di oltre 2.000 business partner, con competenze specifiche nei diversi segmenti di mercato e un focus particolare sulle piccole e medie imprese.

Da sempre la missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società. Con 5 Premi Nobel assegnati a suoi ricercatori, la IBM detiene primati in ogni area dell’IT, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. La IBM dedica alla sola ricerca oltre 3 mila persone e investimenti annui superiori ai 6 miliardi di dollari; da vent’anni è la prima società per numero di brevetti negli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, la IBM ha investe in competenze e strutture per affiancare i propri clienti nei loro processi di innovazione e aiutarli a tradurre la tecnologia in un valore che li differenzi e dia loro un vantaggio competitivo. In tutto il mondo, la società si rivolge al mercato con organizzazioni specializzate nei diversi settori (banche e servizi finanziari, industria, comunicazioni, settore pubblico, distribuzione, piccole e medie imprese). Nell’ambito dei servizi, che rappresentano oltre il 55% del fatturato e il 50 per cento dell’organico a livello mondiale, la consulenza riveste un ruolo di particolare importanza. In Italia la IBM svolge importanti attività di sviluppo software e di ricerca applicata. In particolare, a Roma è attivo il laboratorio di sviluppo del sw Tivoli, dove operano circa 550 specialisti e che svolge una missione mondiale nell’ambito del software di rete e competenze specifiche nel Cloud, una delle aree di maggiore crescita del settore IT .

www.ibm.it

HP

Fondata nel 1939 a Palo Alto (California) dove ha la sede centrale, HP è oggi la più grande azienda tecnologica al mondo, operante in oltre 170 Paesi nel mondo. Attraverso la tecnologia e le competenze dei suoi professionisti, crea nuove possibilità affinché la tecnologia abbia un impatto significativo sulla società, sulla vita quotidiana delle persone e sull’operatività di aziende ed enti pubblici grazie a un portafoglio che comprende prodotti e servizi per la stampa, personal computing, software, servizi e infrastrutture IT. Ogni anno HP investe in Ricerca e Sviluppo, alimentando la capacità di invenzione dei propri laboratori, gli HP Labs, di creare innovazione in termini di prodotti, soluzioni e tecnologie, in grado di offrire valore e soddisfare al meglio le esigenze di tutti i suoi clienti, dai consumatori alle grandi aziende.

Hewlett-Packard Italiana Srl – Via G.Di Vittorio, 9 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Tel. 02 92121 Fax 02 9210.4473 www.hp.com/it
Application Testing website: www.hp.com/go/functionaltesting

Athirat

Innovative company involved in several challenging projects based on mobile and collaborative technologies, athirat has created a Business Unit focused on the provision of enhancing solutions in the fields of Software Testing, Testing automation and Quality Assurance, with the following mission:

  • Deliver high quality solutions & services that generate business value to customers, by means of our expertise and vision on emerging software applications and services brought to mass use by the availability of broadband fast mobile networks and new generation of digital devices
  • Relate with customers as “partners” sharing commitment in clarifying business needs, identify best solutions in terms of processes, practices, technologies, costs, ROI, user experience satisfaction

The main activities of the new Business unit will be:

  • Software Testing
  • White Box,
  • Black Box
  • Functional, Regression, Performance, Load&Stress
  • Unit, System, System Integration, End-To-End, User Acceptance, Business Readiness
  • Sw Testing Automation
  • Outsourcing of testing activities: test case design, execution, reporting, regression and performance testing, test automation; test plant management The BU, lead by Mariagrazia Brunetti, starts the activities having signed an important partnership with one of the most innovative solution providers in SW Testing: Tricentis.

TRICENTIS (included in 2011 by Gartner Inc. in the Visionaries section of the Magic Quadrant for Integrated Software Quality Suites) offers cross-industry expertise in all aspects of software testing, QA and test management. The flagship product TOSCA Testsuite enables companies to test and assess business-critical enterprise applications with effectiveness and efficiency. Unlike other traditional testing tools, TOSCA is a comprehensive test management solution, with built-in testing methodology and smart Test Case Design, which delivers the highest proven test coverage in the industry.

We strongly believe that STF Italy will be the best event to introduce our new activities as well as our partnership and Tosca Test suite.

www.athirat.com/